Giovedì ho avuto la possibilità di vedere da vicino la nuova collezione Kiko, la Colours in the world, che dal sito non mi aveva entusiasmato granchè, un po' come le ultime collezioni uscite, insomma. Già una volta scrissi un post sulla Lavish Oriental, la Dashing blabla invece l'ho totalmente ignorata!
Le impressioni live sono state praticamente le medesime avute guardando i prodotti dal sito, tanto che, come presumevo, ho preso un solo prodotto, quello che proprio mi premeva acquistare e che fin da subito mi aveva colpito! Ho snobbato alla grande tutto il resto...
Ammetto che le uniche cose che mi avevano incuriosito dal sito erano state i long lasting stick eyeshadow, prodotto che adoro letteralmente (!), in nuove colorazioni limitate ovviamente (Kiko perchè non ti decidi una buona volta di ampliare la gamma delle colorazioni?) e i rossetti in stick a lunga durata, stesso packaging dei long lasting, ammetto però che questi ultimi mi avevano lasciata perplessa e infatti...
Non mi dilungerò su ciò che mi ha lasciata più indifferente ovvero: i soliti trii di blush e bronzer, nuove colorazioni degli extravolume lipgloss (sapete che non uso gloss/non mi interessano più già da un po'), la crema viso illuminante, il pennello da viso...
Invece ho da dirvi qualcosa su:
-I pigmenti: ebbene, come ben dice Chiara, i pigmenti Kiko non sono dei veri e propri pigmenti ahimè.. ma semplice ombretto in polvere libera, non scrivono quanto un pigmento *vero*, il pigmento puro nel vero senso della parola (vedi MAC) è quello che va usato con discrezione e attenzione perchè ne basta davvero un pizzico per colorare l'occhio! E ciò non succede assolutamente con questi di Kiko che sono sì carini ma niente di più. Inoltre quei boccioni in cui sono contenuti è praticamente impossibile terminarle ergo passo!
-Le matite-eyeliner doppie: ne ho swatchata una, color carne, e devo riconcordare con Chiara: sono durissime!!! °_° Io penso che come minimo ci si potrebbe cavare un occhio.
-Le palette: mmmm non mi ispirano. A parte il prezzo (sui 17 euro :S) le trovo viste e riviste e neanche la combinazione di colori mi è piaciuta.
-Il pennello occhi: questo mi è piaciuto eccome invece! Lo trovo davvero carino e ottimo.. le setole sono morbide e lo trovo funzionale. Spero di trovarlo ai saldi perchè 12 euro per un pennello Kiko non mi va di spenderceli! XD
-I long lasting lipstick: ecco sono stati un po' una delusione. A parte che non hanno la texture e la scrivenza degli Unlimited della Lavish (che io ho amato), mi sono sembrati leggermente perlati (alcuni colori), quindi decisamente NO. Speravo in qualcosa di simile ai precedenti ma niente da fare.. il colore non è così pieno come pensavo.
-Gli smalti: visti e rivisti, alcuni sono pure presenti nella linea permanente. A che pro tutto ciò non si sa!
-I long lasting stick eyeshadow: gli unici pezzi davvero validi a mio parere! XD I colori sono sei ma l'unico che mi aveva completamente *rapita* già dagli swatches sulla rete è stato lui, il famigerato n° 31 Hypnotic Iris Blue, una sorta di lilla-azzurrino con riflessi rosati fantasmagorico!! *________* Davvero ipnotico devo dire... non gli ho saputo dire di no. E tra poco ve lo mostro... E' un colore che mi mette allegria e urla "Primaveraaa!" *_*.
Poi mi è piaciuto tantissimo anche quello beije con sottotono dorato, è davvero bello come colore di base e credo che lo prenderò. Il verde mela non mi è piaciuto molto e neanche quello marroncino, troppo scuro per i miei gusti. Arancio e fucsia sugli occhi non li uso proprio indi per cui...
Ecco come si presenta, tra l'altro questo packaging mi piace tantissimo!
 |
qui si vedono i riflessi rosati |
 |
foto con luce naturale |
 |
foto con flash |
Tra l'altro cambia tantissimo a seconda della luce... adoro! In certi momenti vira più verso il blu, in altri escono fuori i riflessi rosa-lilla...
Una volta fissato, non si smuove più. Lo swatch sulla mano, non vi dico fesserie XD, mi è durato fino a sera pur avendo lavato le mani e fatto la doccia XD... Inoltre l'ho usato come eyeliner sugli occhi e, dopo aver fatto una sudata in palestra, era ancora lì.
Ovviamente vi farò sapere meglio come mi trovo più avanti!
Poi ho preso una matita occhi a 2 eurini della Dashing, quella viola, che però ancora devo capire bene... E' questa qui:
Si tratta di un viola chiaro che però non si fa notare per il tratto intenso... bisogna ripassare più volte. L'ho presa principalmente perchè è definita come "gel eyeliner" e in effetti, una volta stesa, almeno sulla mano, si fissa e non va più via, forse è questo che mi ha spinto a prenderla, oltre che il prezzo! L'unica nota dolente è che non scrive benissimo alla prima passata ma bisogna insistere un po'. E poi mi piace perchè è automatica! Staremo a vedere... per 2 euro valeva la pena provarla!
 |
luce naturale |
 |
foto con flash |
E a voi ispira questa nuova collezione Kiko? Avete già preso qualcosa o avete di intenzione di prendere qualcosa in futuro? Cosa vi è piaciuto o non vi è piaciuto?
Raccontatemelo nei commenti!
PS: A lato del blog troverete un sondaggino (che ho messo anche su Facebook), se vi va, rispondete! ^_^
***