Sono tornata!
Sono stata fuori circa 10 giorni, pausa da tutto e tutti. Ogni tanto ci vuole no?
Ho intenzione di rimettermi subito in carreggiata e oggi cominciamo proprio da una nuova review riguardante una delle mie ciprie preferite da mesi a 'sta parte. Dato che sta finendo è arrivata l'ora di parlarvene!
Parliamo della cipria compatta di Benecos, la Natural Compact Powder mattifying.
La tonalità che uso io è la più chiara, Porcelain, che è perfetta per il mio incarnato. Da subito ho avuto delle impressioni positive su questo prodotto, anche perchè quasi tutte ne parlavano benissimo (era già tra i preferiti dello scorso Dicembre!). In questi mesi estivi mi è piaciuto utilizzarla in combo con il Bioprimer Opacizzante di Neve Cosmetics (ne parlavo infatti nel post sulla mia base estiva anticaldo) perchè il signorino dona una leggera uniformità al viso e la cipria rafforza leggermente la coprenza per un risultato molto discreto e naturale. L'ho utilizzata anche su fondotinta liquidi veri e propri (tipo quello Avril) e anche lì mi è piaciuta perchè opacizza, uniforma e copre. Ci sono ciprie sicuramente più opacizzanti ma se sudo, sudo... non c'è cipria che tenga! Quindi per me è veramente relativa la cosa.
Ciò che mi piace di più di questo prodotto è che uniforma il viso senza appesantire e la coprenza è veramente assurda per essere una cipria! A me piace tamponarla utilizzando un kabuki che, mi rendo conto, tende di suo a prelevare più prodotto di un classico pennello da cipria ma in questo modo riesco a ottenere maggiore coprenza. Per il costo, gli ingredienti, la quantità la trovo una validissima alternativa e la ricomprerò nuovamente, pur non essendo fan delle ciprie in generale (se utilizzo il fondotinta minerale, ad esempio, è uno step che salto a priori).
Ho letto che a qualcuna vira verso l'arancio, a me non succede assolutamente, anzi la trovo piuttosto neutra.
Prezzo: 4,99 € per 9 grammi di prodotto
Inci: Talc, Mica, Kaolin, Caprylic/Capric Triglyceride, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Ricinus Communis Seed Oil*, Magnesium Stearate, Glyceryl Caprylate, P-Anisic Acid*, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil*, (+/- May Contain (CI 77891, CI 77499, CI 77491, CI 77492, CI 77007, CI 75470))
Pro: uniforma, copre, opacizza, prezzo basso, inci verde.
Contro: non è la cipria più opacizzante dell'universo!
Voto: 9/10
Avete già provato questo prodotto? Qual è la vostra cipria preferita?