Quest'anno non ho avuto tantissimi prodotti flop per fortuna, così sulla scia del post sulle dieci scoperte dell'anno mi è sembrata carina l'idea di Apapaia di parlare stavolta dei dieci prodotti fails del 2014... utile no?
Non mi è stato difficile trovarli, devo dire.
Tra i miei prodotti fallimentari troviamo soprattutto roba di skincare/haircare e poco make up.
Tra i miei prodotti fallimentari troviamo soprattutto roba di skincare/haircare e poco make up.
Tra i prodotti di make up non può che spuntarla lui, il malefico eyeliner They're Real! Push up liner di Benefit (di cui vi avevo già parlato qui e qui): l'ho trovato veramente pessimo e chi mi segue da un po' lo sa. Difficile da usare (altro che una mano sola, o mani legate addirittura!), consistenza difficile da gestire e modulare, si è seccato tempo zero... insomma una ciofeca bella e buona. Risparmiatevi i 25€ che costa (eresia!).
Altri due prodotti fails (non presenti in foto) sono stati il mascara Vamp! di Pupa (già tra i bocciati di inizio anno) il cui effetto era carino ma si è seccato in meno di un mese (non esiste! L'ho fatto tirare avanti diluendolo con un po' di collirio...) e il rossetto Dodgy Girl di Mac (che ho rivenduto perchè mi stava malissimo, aveva una texture pessima, mi entrava nelle pieghe tempo zero e durava veramente pochissimo... una delusione assurda perchè l'ho voluto tanto, essendo una limited, e poi si è rivelato tale ciofeca).
Tra i prodotti di skincare&co. devo assolutamente nominare:
-Il solvente 100% naturale di Benecos (review qui): puzza terribilmente, contiene alcool ma ciò che mi destabilizza è che... non funziona. Ci mette un secolo a togliere lo smalto, dovete perderci almeno mezz'ora per toglierlo tutto, ovviamente parliamo di "smalto classico" perchè sennò i tempi si allungano ancora di più.
-La maschera ai semi di lino di Omia: a differenza della sorellina, questa è veramente pessima. Addirittura peggiora lo stato dei miei capelli, già secchi e crespi di loro. A parte che ha un odore pessimo, non districa nè idrata anzi.. arruffa ancora di più i miei ricci! °_°
Per fortuna è terminata (spoiler! XD) ma non avevo mai provato una maschera così brutta.
-Il tonico alla rosa centifolia di Fitocose: già tra i bocciati di qualche mese fa, devo nominarlo purtroppo perchè è stato un supplizio terminarlo. Avevo dovuto sospenderlo perchè mi appiccicava il viso, poi l'ho ripreso a Settembre e andava un po' meglio solo che lo trovo veramente grasso... sarà la glicerina ma mi lucida il viso, bleah. Il profumo è buonissimo ma non è adatto alla mia pelle. L'ho riciclato ad acqua micellare, strucca bene il viso, almeno quello! XD
Un altro premio per epic fail dell'anno se lo meritano la crema corpo aloe&argan di Bionova che mi ha causato una brutta allergia alle gambe (ve ne parlavo qui), peccato perchè si assorbiva subito e aveva un ottimo profumo.
Il Jalus Eyes di Fitocose non mi è piaciuto per niente, per il mio contorno occhi è troppo grasso, purtroppo, non si assorbe... mi restano le palpebre unte, e io odio questa cosa. Devo vedere come smaltirlo... argh.
La spazzolina per il viso Cose Della Natura non sono riuscita ad utilizzarla: è veramente troppo aggressiva, pur immergendola in acqua calda, passandola piano piano... nulla. Mi faccio male al viso quando la uso quindi, ok costerà una sciocchezza, ma per me è inutilizzabile.
Infine, devo nominare loro, i burricacao Crazy Rumors (review qui): li ho odiati e continuo a farlo, mi spiace XD ... li trovo duri da stendere, pesanti sulle labbra e neanche idratanti più di tanto. Adoro le profumazioni ma non mi basta... anche qui, sarà dura terminarli.
Questi erano i miei 10 prodotti fail del 2014... o flop che dir si voglia.
E i vostri quali sono? Fatemelo sapere in un commento!
Della maschera Omia ai semi di lino non sento opinioni positive, se non si rivela un flop totale ha comunque prestazioni inferiori rispetto alle sue colleghe.
RispondiEliminaIn sistanza: maschera alla macadamia tutta la vita! XD
Praticamente sì... orribile quella cosa ai semi di lino, viaaaaaaaaaaa pussa viaaa XD
Eliminai crezy rumors li odio,ne avevo un paio un po' di tempo fa ma non sono riuscita più ad usarli.
RispondiEliminaTra i flop dell'anno per quel che mi riguarda inserisco sicuro il fondotinta di benecos,difficile da stendere si secca subito sul viso e si crepa,una cosa davvero orribile,mi è rimasto sul groppone e non so davvero come utilizzarlo.
Uh allora non sono la sola ad odiare quei burrocacao!
EliminaComunque anche io ho il fondo Benecos e neanche a me piace molto (avevo fatto anche la review).. hai provato a mischiarlo a un po' di crema idratante? Mi trovavo meglio così io!
Il mio flop assoluto di quest'anno é il trio di blush di Benecos: non scrive per nulla!!
RispondiEliminaHo letto ... peccato! :/
EliminaAnche a me non è piaciuta affatto la maschera ai semi di lino y.y
RispondiEliminaIo ci avevo sperato...
Hai provato quella alla macadamia? Io ho comprato quella all'aloe e questa dev'essere pure molto buona :)
Eliminaeffettivamente quell'eyeliner benefit non mi ha mai particolarmente colpito...e dopo questa recensione sono dell'idea che le prime impressioni avvolte ci azzeccano :)
RispondiEliminaMeno male che era una mini size e che l'ho vinto in un giveaway X°D
EliminaCiao!
RispondiEliminaQuello dei tonici appiccicosi di Fitocose sembra proprio un vizio! Io ho quello Aloe e azulene, lo sto odiando anch'io per lo stesso motivo, appiccica il viso. Mentre sto utilizzando da poco il Jalus Eyes, su di me dopo un po' si assorbe, sicuramente non avrai il contorno occhi molto secco, quindi ti dovrai orientare su qualche contorno occhi molto leggero.
Avevo in mente di prendere un crazy rumors, ma se dici che sono duri e difficili da stendere ci rinuncio, odio i burrocacao di difficile consistenza. Ero attratta anch'io dalle profumazioni :)
A me era capitato anche con quello per pelli grasse (non ricordo bene) ma non pensavo fossero tutti così! Mai più!!!
EliminaIo ho capito che non riesco neanche a dosarlo bene.. ne devo mettere una puntina-ina per tutti e due gli occhi di Jalus.. sto usando con soddisfazione quello Viviverde che amo! *.*
L'unico prodotto che ho provato anch'io è l'eye liner e concordo con te. ciao, gaia
RispondiEliminaMi fa piacere ci troviamo d'accordo :D
EliminaSono contenta che i flop non siano stati molti....non ho provato nulla di quello che hai citato tranne il mascara Vamp e non era piaciuto neanche a me....l'eyeliner benefit mi intrigava ma io sono già inchiappata con i metodi che uso da anni figuriamoci con robe nuove :P
RispondiEliminaAhah idem io.. poi per quel che costa quell'eyeliner non vale decisamente la pena! -.-
EliminaL'eye-liner l'ho ricevuto in un kit Sephora in omaggio,ma è ancora chiuso,chissà come mi troverò,dato che non sei l'unica...Ho anche 2 mascara Vamp (uno classico ed uno mini) da aprire, ma questo non mi spaventa,ne ho uno blu ed è ancora ottimo anche dopo diversi mesi..
RispondiEliminaIl mio flop è la BB SòBio...la sto odiando!!
Spero ti troverai bene anche con quello nero allora! ^^
EliminaGrazie per avermi citata!
RispondiEliminaL'unico prodotto che ho provato tra quelli elencati è il mascara Pupa, non è uno dei miei preferiti, però per lo meno non si è seccato subito come a te. Lo sto usando da giugno e inizia solo ora a dar segni di cedimento.
Che strano boh :/ .. comunque l'effetto era carino, peccato ç_ç
EliminaIl mascara Vamp è stato una delusione anche per me, quasi non si vedeva! Me ne starò lontana dalla maschera ai semi di lino Omia, per ora sto usando quella all'aloe e mi piace veramente tanto :)
RispondiEliminaAnche io l'ho comprata e mi ha fatto un'ottima impressione *.*
EliminaA me le maschere Omia non sono mai piaciute, in nessuna delle versioni presenti, purtroppo. Non hanno mai apportato migliore di alcun tipo.. proprio come se non li avessi usati!
RispondiEliminaAnche per me il mascara Vamp! è stato una delusione, alla fine l'ho cestinato felicemente. Non ne valeva proprio la pena. Per fortuna l'avevo pagato solo 5euro :|
Anche per me lo Jalus Eyes è stato una schifezza; grassissimo, terrificante!
I primi flop che mi vengono in mente per totale inutilità sono il detergente Lavera della linea Basis e i tonici Lush Acqua di luna e Acqua di sole :/
Anche io il mascara l'avevo preso in offerta per fortuna!
EliminaChe strano, per me quella alla macadamia è una manna dal cielo.. e il mio capello è veramente difficile da gestire!
io pure ho l'eyeliner benefit tra i bocciati. e il vamp te lo quoto...
RispondiEliminaQuesto eyeliner ha fatto furore, al contrario! XD
EliminaIl peggiore in assoluto? Il primer occhi della MakeUpRevolution, assolutamente inutile su di me :(
RispondiEliminaGli starò alla larga allora :D
EliminaCioè, quella spazzolina sembra durissima anche dalla foto O_o; ultimamente mi sto appassionando alla Benecos ma starò alla larga dal solvente XD
RispondiEliminaAhahah! Eh sì Benecos è strana... alcuni prodotti sono ottimi, altri una ciofeca assoluta.
EliminaIl vamp è il prossimo mascara che aprirò e mi hai terrorizzato. Ma come secco in un mese?? ;__;
RispondiEliminaAhimè ç_ç .. spero non capiti anche a te!
EliminaNon riesco ad odiare quel tonico alla rosa per via del colore dell'etichetta *.* e nonostante anche la mia esperienza non sia stata positiva. Per quanto riguardo il jalus, che bello che qualcun altro si sia trovato male XD pensavo di essere l'unica XD
RispondiEliminaSto leggendo vari commenti che non sono l'unica ad essersi trovata male... :/ comunque io invece non riesco a odiarlo fino in fondo per il profumo divino di rosa che ha, invece!
EliminaLa spazzolina spaventa anche me, mi sembra uno strumento di tortura :D
RispondiEliminaAhahahahahah! Purtroppo è così >.< ...
EliminaAmmetto che questo tipo di post lo trovo molto più utile di quello dei prodotti top!
RispondiEliminaTra tutti questi ho provato un'altra maschera di Omia, quella anticrespo: totalmente inutile su di me, volevo buttarla dopo due applicazioni XD
Qual era, quella all'aloe? O.o
EliminaQuella spazzolina secondo me è la sorella maggiore dello spazzolino da denti Tea che ho usato io negli ultimi mesi °_° sembra tanto carino e coccoloso e invece è un demonio XDDD
RispondiEliminahahahahah vero.. sembrano madre e figlio in realtà X°D
Elimina