Skincare routine Estate 2025

Oggi parliamo di skincare routine, che non salto mai. Questa versione estiva sarà decisamente minimale, perché col caldo personalmente non metto neanche la crema sul viso ma solo il contorno occhi, quello non può mancare.


Ogni mattina lavo il viso con quello che è diventato il mio prodotto preferito da anni, la
Mousse detergente viso Bonjour di Kamelì: costa poco, ha un buon profumo e lava bene il viso, mattino e sera o in qualunque momento della giornata abbia voglia di rinfrescarmi dall'appiccicaticcio estivo. Ne avevo parlato anche qui.

Poi non può mancare la solita Acqua di rose Roberts che uso da anni per rinfrescare il contorno occhi per poi passare al contorno occhi di Nacomi Bright Sight Caffeine 2%, che uso da anni e ricompro sempre perché idrata e "sveglia" il contorno occhi.

Extra



Da fan delle mousse viso, ho provato anche questa di Clinians Antirughe al collagene: non è male ma non mi fa impazzire la profumazione.

Non sempre ma ogni tot faccio uno scrub, in questo caso sto usando lo Scrub Sorbetto fragola di Alkemilla: buon potere scrubbante e buon profumo, ideale per l'estate.

Infine, questo tonico Glycolica di Alkemilla che esfolia la pelle ma non uso sempre perché si dovrebbe evitare durante l'esposizione al sole e quindi lo faccio ogni tanto.

E voi cosa state usando in questo periodo?

C'era una volta


C'erano una volta i blog, quando tutto era più lento, più genuino, senza grandi pretese, si scriveva per il solo piacere di farlo, e si leggeva per altrettanti motivi.
Quanto era bello internet fino a qualche anno fa?
Ora è tutto svanito, tutto è più veloce, immediato, scorrono le immagini, le foto, le scritte e tutto è più evanescente. Rimanere concentrati è un optional, non c'è più tempo.
E io personalmente preferivo com'era prima ma le cose, si sa, evolvono e si modificano le tempo e quindi eccoci qua.
Sono passati ben 3 anni dall'ultimo post su questo blog, cosa è successo nel frattempo? Tante, troppe cose ma la passione per il beauty è rimasta sempre e a me è venuta di nuovo voglia di parlarne!
In realtà, dopo la scadenza del dominio non sapevo più come recuperare l'indirizzo vecchio e ieri, come per magia, ci sono riuscita!

Ci avevo perso le speranze tant'è che ho eliminato anche le pagine IG e FB collegate al blog ma non è un problema, se volete potete trovarmi sul mio profilo IG personale

Leggerà qualcuno? Probabilmente no o forse sì. Ma il punto non è questo, il punto è che mi è venuta voglia di riprendere in mano un progetto che ho sempre amato senza pretese.

Quindi eccoci qui. Se avete voglia di condividere con me i vostri spazi ne sarò molto felice.

Pages